Privacy Policy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Comek srl con sede in via Levadello 4/p, Castiglione delle Stiviere (MN), C.F.02480930987 P.Iva -02480930987 ( in seguito Titolare), in qualità di titolare del trattamento ,La informo ai sensi dell’art.13 Regolamento UE n.679/2016 (in seguito ”GDPR” ) che i suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1 Oggetto del Trattamento

Il titolare tratta i dati personali, identificativi non sensibili (nome, cognome, codice fiscale e/o Partita iva , email, numero telefonico, in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati.durante l’incontro con un referente del titolare

2 Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:

  1. Senza il Suo consenso espresso art.6 lett b), e c) GDPR) per le seguenti finalità di servizio.

Permettere di rispondere a richieste di informazioni specifiche ricevute durante la Sua visita presso il nostro Stand

  1. Solo previo Suo specifico e distinto consenso art.7 GDPR) per le seguenti finalità:

Autorizzo ad utilizzare i miei dati personali anche per informazioni future a mezzo email o messaggistica istantanea

3 Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati è effettuato tramite le indicazioni presenti nell’art. 4.2GDPR) e precisamente : Raccolta, Modifica, Aggiornamento, Elaborazione, Consultazione, Stampa ,Conservazione, Cancellazione

I Suoi dati sono sottoposti a trattamento in forma cartacea e informatizzata

Per garantirLe un trattamento dei suoi dati il più corretto e trasparente possibile, deve essere a conoscenza del fatto che la durata del trattamento è determinata come segue: il Trattamento avrà termine , per adempiere alle finalità di cui sopra, per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto di lavoro o per termini prescritti per legge.

4 Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità sopra citate:

a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di Soggetti interni autorizzati del trattamento e/o amministratori di sistema

5 Trasferimento dei dati

La gestione dei dati e la conservazione dei dati personali avverrà in server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di Società terze incaricate , nominate come Responsabili del Trattamento.

Attualmente il server è presente presso la sede legale del Titolare

I dati non saranno oggetto di trasferimento fuori dai Paesi dell’Unione Europea.

Resta in ogni caso inteso che il Titolare , ove si rendesse necessario , avrà la facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Unione Europea e/o Paesi Extra Europei ove sono presenti accordi di stato che garantiscono un livello di protezione adeguato e clausole di salvaguardia standard previste dall’Unione Europea.

6 Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità  del punto 2 lettera A) della presente informativa è obbligatorio in quanto in loro assenza non si potranno garantire l’erogazione dei servizi e adempiere al contratto. Il conferimento dei dati per le finalità del punto 2 lettera B) è facoltativo . Può decidere di dare o di non dare il consenso del trattamento dei dati, ed eventualmente se dato il consenso negarlo successivamente. In ogni caso i servizi presenti nella lettera A) del punto 2 continueranno ad essere erogati.

7 Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’ art 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  1. Ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. Ottenere indicazioni:
    1. Dell’Origine dei dati Personali
    2. Delle finalità e dellemodalità del trattamento
    3. Della logica applicata in caso di trattamento con l’ausilio di strumenti elettronici
    4. Degli estremi identificativi del titolare , del responsabile , dell’eventuale DPO e del rappresentante designato ai sensi dell’ art.3 comma1 GDPR
    5. Dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato;
  3. Ottenere:
    1. L’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati
    2. La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessario la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente raccolti;
    3. L’attestazione che le operazioni di cui alle lettere A) e B) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il contenuto, di coloro ai quali sono stati comunicati o diffusi, eccetto il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impegno di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato
  4. Opporsi, tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. L’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionale o solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

 

Dove applicali l’interessato ha i diritti presenti negli art.16-21 del GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamenti, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione) e il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

8 Modalità di esercizio dei diritti

  • Una email all’indirizzo: privacy@comek.it

9 Responsabili e Incaricati

L’elenco aggiornato del responsabile e degli incaricati al trattamento è tenuto presso la sede del Titolare del trattamento.