Massimizza la produzione con le nuove linee DoubleSync

Comek: massimizza la produzione con le nuove linee DoubleSync

Affidabilità e precisione in meno spazio, grazie alla nostra nuova soluzione compatta con 2 impianti in parallelo.

La linea DoubleSync è composta da 2 confezionatrici verticali Comek VPE e 2 dosatori a coclea verticali, perfetti per la dosatura ed il confezionamento di prodotti polverosi come caffè, cacao e preparati per purè.

Gli attenti studi in fase di progettazione e le speciali configurazioni delle macchine evitano di disperdere il prodotto nell’ambiente, riducendo gli sprechi e preservando la pulizia nell’area di lavoro.

Un software di gestione sviluppato ad hoc garantisce un sincronismo perfetto tra le confezionatrici ed il nastro trasportatore. Grazie a questa tecnologia, le buste in uscita manterranno sempre la giusta distanza, anche con una sola confezionatrice attiva, evitando sovrapposizioni e ritardi alla macchina a fondo linea.

La configurazione in parallelo permette di raddoppiare la produzione: le nuove DoubleSync arrivano fino a 90 buste a cuscino e fondo quadro al minuto, da 50 g fino a 250 g.

La nostra nuova soluzione è inoltre l’ideale nei casi in cui si abbia necessità di sfruttare al massimo il poco spazio a disposizione. La configurazione compatta garantisce infatti un eccezionale ottimizzazione degli ingombri ed è facilmente gestibile da un solo operatore.

La linea DoubleSync permette di utilizzare film ecosostenibili, realizzati in monomateriale, compostabile o in carta riciclabile, mantenendo lo stesso livello di performance in termini di robustezza e tenuta delle confezioni.

La sicurezza è la nostra massima priorità fin dalla fase di progettazione. Le linee DoubleSync possono essere realizzate in conformità alla normativa ATEX zona 22, che certifica un ambiente di lavoro sicuro, affidabile e non suscettibile di trasformarsi in un’atmosfera esplosiva sotto forma di nube in polvere.